sport_lazio

Dalla parte dello Sport

Pronti sport via!
Avviso pubblico finalizzato a sostenere e promuovere la pratica sportiva attraverso la definizione di un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti sul territorio della Regione Lazio. Finanziamento pari a 10 milioni.

Scuole di squadra
La Regione mette a disposizione risorse per l’acquisto di attrezzature sportive e per favorire lo sport nelle scuole. Abbiamo già acquistato direttamente, attraverso una gara comunitaria a procedura aperta, 120 tipologie di articoli sportivi per un numero di pezzi superiore a 29 mila.

Sport in movimento
Interventi per l’impiantistica sportiva per la ristrutturazione di impianti sportivi. il finanziamento è di 2, 5 milioni per il 2017; 2 milioni per il 2018; altrettanti per il 2019.

Sport di cittadinanza e inclusione sociale
Interventi per favorire manifestazioni ed eventi sportivi in grado di contribuire all’integrazione ed al miglioramento della qualità della vita delle persone affette da disabilità. il finanziamento è stato pari a 980 mila ed altri 420 mila sono previsti per il 2018.

Sblocchi di partenza
Programma di interventi di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 19 anni in particolari condizioni di rischio di esclusione per disagio economico e sociale. Finanziato con fondi europei.

Condividi l'articolo:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page